Polpette di formaggio e pane

Polpette di formaggio e pane

Oggi torniamo a proporvi una ricetta facile facile a base di formaggio. Parliamo di un classico della cucina: le polpette. Quelle che vi proponiamo sono fatte con pane e formaggio: croccanti, filanti ed nutrienti.

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:

Per prima cosa metteremo a bagno il pane raffermo nel latte. Quando sono ben inzuppati strizziamoli ed inseriamoli in una ciotola con il parmigiano, l’uovo ed i formaggi tagliati a dadini sottili. Inseriamo il prezzemolo tritato, finemente, il sale ed iniziamo a lavorare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto ben amalgamato.

Una volta che l’impasto è pronto possiamo iniziare a preparare le nostre polpette al fomaggio e pane. Con le mani o con due cucchiai andiamo a creare delle palline di circa 3cm di diametro che andrete poi a friggere in olio bollente.

Per aumentare la croccantezza delle nostre polpette al formaggio e pane possiamo spennellarle con un tuorlo d’uovo e passarle in poca farina gialla e pane grattugiato. Se non le volete friggere potete cuocerle in padella con un classico intingolo di salsa di pomodoro.