Produzione e vendita formaggi artigianali. A Padova il formaggio a km 0

Produzione e vendita formaggi artigianali. A Padova il formaggio a km 0

Quando si parla di formaggio si parla di salute, di un alimento prezioso per il nostro organismo. A Padova nasce il formaggio a km0, grazie all’azienda agricola La Bolzonella che cura la produzione e vendita formaggi artigianali a filiera chiusa.

Il formaggio. Alimento prezioso sin dall’antichità, ricco di principi nutritivi e portatore di gusto. Quando si parla di formaggio si parla di salute ed è per questo motivo che la scelta delle migliori materie prime è fondamentale per garantire un prodotto di qualità.

A Padova, da qualche anno, il caseificio dell’azienda agricola La Bolzonella, si occupa della produzione e vendita di formaggi artigianali a filiera chiusa. Un formaggio a km 0 nel senso letterale del termine.

Tutto il ciclo produttivo è svolto all’interno dell’azienda. I campi che circondano La Bolzonella (nella verdeggiante campagna dell’alta padovana, vicino a Cittadella) offrono fieno e cereali di prima qualità per il nutrimento delle mucche. Il latte raccolto nelle stalle dell’azienda – quello e solo quello – viene poi trattato e trasformato in delizioso formaggio nel laboratorio interno all’azienda.

La produzione varia da prodotti freschi come ricotta e stracciatella fino a formaggi stagionati e particolari come il canestrato veneto, un “nipote” del famoso canestrato pugliese, dal gusto deciso ed invitante.

I formaggi prodotti dall’azienda agricola La Bolzonella sono acquistabili presso lo spaccio aziendale, aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì