Pasqua 2016. 3 buoni motivi per trascorrere le vacanze pasquali in Veneto nel nostro agriturismo.

Pasqua 2016. 3 buoni motivi per trascorrere le vacanze pasquali in Veneto nel nostro agriturismo.

Lasciato alle spalle il carnevale siamo già nel periodo di quaresima ed è ora di programmare una bella vacanza per Pasqua. Che vi possiate concedere solo un week end od una intera settimana, vi diamo 3 buoni motivi per scegliere il Veneto come meta ed il nostro agriturismo come “base di partenza”.

1) Vacanze pasquali all’insegna della cultura

Anche quest’anno il periodo tra marzo ed aprile sarà un’occasione imperdibile per visitare alcune imperdibili mostre organizzate sul territorio. Ne citiamo alcune tra le più particolari. A Venezia, fino al 31 Marzo presso l’Espace Louis Vuitton, sarà ospitata la mostra “A Tale of Costumes”. Una viaggio nel tempo dove vengono raccontate epoche differenti attraverso gli sguardi diversi delle varie generazioni. Filo conduttore della mostra è un abito, l’Andrienne, che viene proposto in tre differenti versioni che lo rielaborano dal 700 ai giorni nostri. A Cortina, invece, una mostra ripercorre secoli di convivenza fra il lupo e l’uomo, scardinando molte superstizioni e dimostrando che una convivenza pacifica sia possibile.
2) Le tradizioni ed i riti della Pasqua in Veneto

La Pasqua e le sue tradizioni rivivono ogni anno in alcuni riti dal fascino particolare che non potete perdere. Dalle celebrazioni del Venerdì Santo, come quella che si svolge nella Basilica di Sant’Antonio a Padova, alle rievocazioni della Via Crucis, ad esempio quella spettacolare di Gallio, nell’altopiano di Asiago.

3) Percorsi nella natura

Le vacanze di Pasqua sono anche sinonimo di primavera, di natura che finalmente si ricolora dopo la pausa invernale. Tante le idee e le opportunità per passare qualche ora a diretto contatto con i meravigliosi paesaggi della campagna veneta. I colli Euganei ed i loro sentieri da percorrere a piedi od in bicicletta, oppure la campagna più profonda tra prati ed allevamenti dell’alto padovano e del vicentino. Il giorno di Pasquetta è un fiorire di iniziative all’aria aperta tra buon cibo e sano movimento.

In questa brevissima rassegna vi abbiamo solo dato alcuni spunti per passare le vostre vacanze di Pasqua in Veneto. Il nostro agriturismo è nella fortunata posizione di essere al crocevia dei luoghi più famosi della regione e, allo stesso tempo, di potervi ospitare in un ambiente tranquillo e rilassante.

Tra un itinerario e l’altro c’è la possibilità di godere di qualche ora di placido riposo ai bordi della nostra piscina o di passeggiare nei giardini della Villa Bolzonella, poco distante dall’agriturismo.