Caciotta fresca. Un altro grande formaggio fresco di Bolzonella (Cittadella – Padova)

Caciotta fresca. Un altro grande formaggio fresco di Bolzonella (Cittadella – Padova)

Appassionati di formaggio, buongustai di ogni dove questo post è per voi. C’è un formaggio fresco che non potete assolutamente non assaggiare: la caciotta fresca di Bolzonella.

Perchè assaggiare la caciotta fresca prodotta dalla nostra azienda agricola? Almeno per due buoni motivi.

Formaggio a Km 0
Produciamo formaggi a filiera chiusa, il che vuol dire che le nostre mucche mangiano solo foraggi e cereali prodotti nei nostri campi e che trasformiamo solo il latte delle nostre mucche. Per questo diciamo che il nostro è un formaggio a Km 0.

Maestria casearia in un laboratorio a misura d’uomo.
La trasformazione del nostro latte avviene nel nostro laboratorio, situato all’interno dell’azienda, sotto la supervisione del nostro mastro casaro, con metodi di lavorazione artigianale in assoluta sicurezza.

Anche per questi due motivi la nostra caciotta fresca è una bontà che dovete assolutamente assaggiare. La sua forma tondeggiante ed il suo colore paglierino racchiudono una pasta morbida con un leggero sentore di burro. La caciotta fresca, un vero simbolo delle nostre tradizioni, è un formaggio che ben si accompagna al pane fresco ed ai crostini in uno sfizioso aperitivo, ottimo da utilizzare nella preparazione di timballi e pasticci, sorprendente se utilizzato nella pizza al posto della mozzarella.

Ma le parole non bastano certo a descrivere le tante caratteristiche di questo prodotto.Non avete che una alternativa: venirlo ad assaggiare nella nostra azienda agricola a Cittadella (Padova) dove potrete vedere con i vostri occhi cosa significa formaggio a Km 0.

Vi aspettiamo!